Sofia Rollo, classe 1999, è salentina di Lecce, trapiantata a Milano. Studia Canto Jazz al Conservatorio Verdi di Milano. Appassionata di musica fin da bambina, ha cominciato molto presto a coltivare il suo talento artistico dedicandosi al canto, la sua prima grande occasione è stata l’approdo a X Factor 10 arrivando fino alla tappa degli ‘Home Visit’ (ultima selezione prima dei live).
Definisce la sua musica ‘colorata’, come la sua personalità travolgente e solarità contagiosa. I suoi brani si disvelano come puro urban pop, nato dall’incontro tra una produzione elettronica e la sua timbrica vocale calda e rotonda che rimanda all’universo del soul, cresciuta ascoltando proprio quel mondo lì.
L’introspezione e la sua auto analisi in rapporto con gli altri in diverse forme sono la chiave della sua scrittura.
“In ‘INTRO’ voglio raccontare la forza e la voglia di vivere i propri sogni in libertà, esprimere l’indipendenza e l’intraprendenza che non dovrebbe mai essere oscurata da qualcuno, la fame di raggiungere un obbiettivo e nel frattempo godersi il viaggio, trovando il coraggio di ascoltare noi stessi e meno quello che ci dicono gli altri.
Nessuno ha il dovere e il potere di spegnere la nostra luce. Voglio raccontare l’importanza di dire la propria, di essere noi stessi, di fare le proprie scelte perché solo cosi possiamo sentirci liberi, vivi e sicuri di noi”.
https://open.spotify.com/artist/4zVMmJgLJCzskbenFbq6QV
Credits:
Simone Sproccati, prod mix e master
Sofia Rollo e Davide Napoleone, scrittura pezzo
Distribuzione, ADA Music
a cura di Fabio Valerio